top of page

SOSTEGNO

ALLA GENITORIALITA'

In studio e online

Il sostegno alla genitorialità è un intervento volto a costruire uno spazio di ascolto e aiuto per poter comprendere al meglio le difficoltà dei propri figli ed individuare le strategie per aiutarli durante i loro periodi critici. 

I colloqui hanno la funzione di orientare e sostenere il genitore nell’agire educativo e negli stili comunicativi. L’obiettivo di un percorso per i genitori è pertanto quello di ridurre la sofferenza dei figli e dei genitori, attraverso un lavoro sulle risorse del legame affettivo, sulle dinamiche della relazione e sulla regolazione emotiva.

I percorsi di sostegno alla genitorialità non sono destinati a famiglie problematiche o solo in situazioni particolarmente traumatiche ma può essere un intervento utile a qualsiasi genitore per migliorare la relazione con i figli, le dinamiche familiari e la crescita di ogni membro della famiglia.

Le diverse configurazioni che la società offre (famiglie allargate, coppie omogenitoriali, ad esempio) ci propongono nuovi ed ampie immagini non solo di sistemi familiari diversi, ma anche di modi nuovi di pensare al ruolo genitoriale.

Il supporto genitoriale è rivolto sia a coppie che a  singoli genitori.

bottom of page