top of page

La consulenza psicologica individuale si rivolge a giovani adulti, adulti e anziani. 

I colloqui sono volti ad affrontare un momento di disagio, stress o crisi personale che incide sul benessere psicologico della persona.

E' un intervento utile per ridurre il malessere o i sintomi che si esperiscono. Può essere uno strumento adeguato in tutte quelle situazioni improvvise, inattese, come un lutto, una malattia, o in momenti difficili come cambiare lavoro, crescere dei figli, interrompere delle relazioni. Il supporto psicologico diventa una necessità in tutte quelle condizioni di sofferenza psicologica come l’ ansia, la depressione, gli attacchi di panico, i disturbi alimentari, le dipendenze.

Ansia e 
attacchi di panico
Depressione
Disabilità
Stress
Differenze e rappresentazioni di genere
Malattia
e lutto

Il sostegno psicologico individuale cerca di dare un significato alla propria sofferenza, promuovere l’autonomia e la fiducia in se stessi. Ha l’obiettivo di aiutare l'individuo nella risoluzione e nella prevenzione di uno stato di disagio, fornendogli nuovi strumenti con cui analizzare i problemi e attivando le giuste risorse per affrontarli.

 

Il disagio psicologico può limitare nelle scelte, nella vita quotidiana, nella propria libertà: allora bisogna ricominciare a prendersi cura di se stessi, il cambiamento è sempre possibile.

SOSTEGNO PSICOLOGICO INDIVIDUALE

In studio e online

bottom of page